Salone del Mobile 2017: informazioni e curiosità per godersi al meglio la design week
Torna, come ogni anno nei padiglioni della Fiera di Milano Rho, l'appuntamento con l'evento classico e allo stesso tempo contemporaneo del design internazionale: Il Salone del Mobile.
Se il Design è uno stato a sé Milano è la sua capitale, ospitando dal 4-9 aprile 2017 il Salone del Mobile.
Le domande di rito sono: Cosa c’è di nuovo? Quando è meglio andare? E poi, cosa non dobbiamo assolutamente perderci?
Il
Salone del Mobile di Milano è riconosciuto come una manifestazione internazionale e punto di riferimento per il settore dell'arredo e del design. Vanta ogni anno circa 350.000 visitatori da 165 paesi nel mondo e anche nel 2017 non sarà da meno. L’evento oltre essere un momento importante per i professionisti del settore, mette insieme cultura, colori e curiosità che lo rendono affascinante, elegante e senza dubbio un’opera creativa esso stesso.
Lo scorso anno, oltre a proporre gli iconici 2000 espositori del calibro di
Boffi, Antonio Lupi, Ernesto Meda, Scavolini, Lube Cucine, Varenna e Polyform,
Etthic, a incorniciare la bellezza della Milano fatta di design, ci sono stati e ci saranno anche nell’edizione 2017, eventi internazionali e spazi decisamente cool che stanno entrando a fare parte della storia dell’architettura come il
Bosco Verticale di
Stefano Boeri che ospiterà un evento esclusivo del
Fuori Salone.
Accanto al Salone del Mobile 2017, per cui
hostess.it contribuirà assicurando
hostess, promoter, guardarobiere professioniste, ci saranno tre esposizioni tradizionali ed esclusive allo stesso tempo:
EuroLuce, uno stile che in altre parole illumina il mondo dopo il sole e la luna, il quale espone prodotti decorativi e non solo, passando dall’oggetto classico a filosofie tecnologiche; 454 espositori di cui il 49% esteri.
Workplace3.0, fatta di 92 espositori, invece rende estremamente attuale l’ambiente del co-working ossia dello spazio di lavoro nelle sue diverse sfaccettature, metrature ed esigente. Sistemi di sicurezza, tecnologie audio-video e altri elementi funzionali e d’arredo.
DESIGN IS…?
Alla domanda “Design is…?” entra in campo il
SaloneSatellite in breve “è bello perché vario”: 5 continenti che mostrano architetti, designer e imprenditori indossatori di stile e credibilità.
Ad affiancare la maestosità del salone internazionale del mobile, ci sono 2 eventi extra da considerare 100% protagonisti. Il primo è De Light Future Living in breve
DeLightFuL a cura di
Ciarmoli Queda Studio con un corto di
Marco Garrone e poi, di
Cristina Cutrona, A joyful sense at work. Il
SalonSatellite ospiterà 650 designer di diverse scuole internazionali su circa 3000mq a disposizione!
Le ragazze di hostess.it hanno già fatto parte dell’evento lo scorso anno con all’interno dello stand di Nicoletti, partecipando all’evento di promozione di un brand riconosciuto a livello internazionale. Nicoletti presenta divani a misura d’uomo, frutto di passione e profonda cura dei dettagli attraverso il giusto equilibrio tra design e comodità.
Orari e informazioni pratiche
La fiera è aperta al pubblico
sabato 8 e domenica 9, mentre il resto della settimana è dedicata agli operatori del settore. Gli orari sono
dalle 9.30 alle 18.30.
I padiglioni da non perdere:
Euroluce: 9-11 e 13-15
Workpalce 3.0: 22-24
SaloneSatellite: 22 e 24
Un salone internazionale decisamente bello e complesso. Per gli intenditori sarà da bocca aperta per gli appassionati emotivamente toccante…almeno così dicono!