Salone Internazionale del Mobile 2018: dal design alle esperienze emozionali

Il Salone Internazionale del Mobile è il palcoscenico più ambito del mondo del design e dell’arredo; tornerà in scena dal 17 al 22 aprile ricco di novità e appuntamenti. Orario continuato dalle 9:30 alle 18:30 alla Fiera Milano Rho. Durante la settimana del Salone del Mobile, Milano si veste di originalità e design in ogni suo angolo.
Sono previsti oltre 2.000 espositori che presenteranno progetti di straordinario valore, capaci di intrecciare design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità in prodotti e soluzioni per un abitare contemporaneo che guarda, consapevolmente, al futuro.
Un’offerta che coniuga qualità e creatività, frutto dello studio, dell’impegno e degli investimenti in ricerca delle migliori imprese del settore.
Il 2018 sarà l’anno delle biennali EuroCucina/FTK (Technology For the Kitchen) e Salone Internazionale del Bagno che si svolgono negli anni pari. Come sempre, le proposte di EuroCucina e di FTK indicheranno le tendenze e detteranno l’ispirazione: la cucina di domani sarà un luogo interconnesso, multifunzionale, professionale ma pur sempre emozionale. Non da meno il Salone Internazionale del Bagno con un’offerta ampia e di altissima qualità, che risponde alla sempre più importante richiesta di prestazioni d’eccellenza per il relax.
Il Salone Internazionale del Mobile va in scena insieme al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo.
Le tipologie stilistiche dei saloni
- Classico - Tradizione nel Futuro: che attinge ai valori di tradizione, artigianalità e maestria nell'arte di realizzare mobili e oggetti in stile classico;
- Classico - Design: prodotti espressione di funzionalità, innovazione e grande senso estetico;
- Classico - xLux: settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea.