Carolina
Informazioni di base
Caratteristiche fisiche
Lingue parlate
Italiano (madrelingua), inglese (buono), francese (elementare), spagnolo (buono), tedesco (buono)
Esperienza
Precedenti lavori:
Promoter punti vendita, profumeria e concerto: ho lavorato presso vari punti vendita, ho
promosso la vendita del latte Granarolo e ho svolto una promozione con degustazione
degli aperitivi Sanbittèr Emozioni di Frutta e Emozioni di Spezie della San Pellegrino
per conto dell'agenzia All Promotion.
Per l'agenzia Simmat Service, ho promosso prodotti della linea Acqua alle Rose e
Brioschi della Manetti & Roberts e allestito un espositore.
Ho promosso la vendita delle creme della linea Naturaline per l'agenzia Advance
Chance.
Sotto l'agenzia Annozero Service, ho promosso la vendita di confezioni gelato
dell'Algida, di prodotti Dove, Mentadent, Parmalat e dell'ammorbidente Coccolino.
Mi sono relazionata con la gente e il personale dei punti vendita in modo solare, gentile
ed educato.
Ho lavorato presso una profumeria Marionnaud di Empoli, sotto l'agenzia Progressum
Diligens, ho promosso e venduto alcuni profumi prestabiliti, ho fornito le dovute
spiegazioni ai clienti, ho collaborato con le commesse del negozio, ho interagito con
clienti e personale in modo solare, cordiale ed educato.
Sono stata un'addetta alle vendite di cd, magliette e gadgets di alcune band che si sono
esibite a Milano, ho saputo indirizzare le persone verso i loro acquisti e fornirgli le
spiegazioni che desideravano, ho collaborato col pesonale organizzativo dell'evento, mi
sono relazionata con tutti in modo solare, gentile ed educato.
Cameriera: occasionalmente, lavoro presso il bar gelateria "Il Giardino...Gelato" a
Turbigo (MI). Mi occupo di servire a tavoli, sparecchiare, pulire e rifornire il frigo di
bevande. Accolgo la clientela in modo cordiale.
Stage in un distributore discografico: ho svolto uno stage di 225 ore presso la sezione
Musica Digitale, Promozione & Marketing dell'azienda Audioglobe, distributore
discografico con sede a Sesto Fiorentino (FI). Mi occupavo della stesura di piani di
comunicazione, della loro implementazione, della ricerca di informazioni e contenuti
online, della loro pubblicazione sulle varie piattaforme, dell'aggiornamento siti web,
della preparazioni di brochure digitali, all'occorrenza traducevo dall'inglese all'italiano
contenuti da pubbicare, realizzavo video, li caricavo su YouTube, ne curavo la desrizione
e creavo le playlist ecc.
Collaboratore ausiliario del traffico: ho lavorato quarantacinque giorni come ausiliaria
del traffico presso il comune di Pistoia. Ho svolto attività di controllo delle soste
irregolari, prevenzione delle infrazioni e di tutela della civile convivenza, decoro urbano
e qualità del vivere in città, inoltre ho aiutato i bambini ad attraversare durante gli orari
di entrata e uscita dalle scuole.
Corso teorico-pratico tecnico del suono: concetti di base sull’acustica, gestione di un
palco e monitoraggio, utilizzo dei mixer, messa a punto degli impianti, equalizzazione
dell’uscita casse, eliminazione dei picchi di frequenza mediante l’uso di un analizzatore
di spettro, utilizzo corretto dei microfoni, spiegazione del formato midi e suo utilizzo,
elementi che compongono un palco, preparazione di una channel list e una cartina con
disposizione dei vari elementi su un palco.
Pratica: montaggio e smontaggio attrezzature, cablaggi, messa a punto impianti,
controllo in regia audio della diretta delle prove operistiche.
Organizzazione di eventi: ho collaborato con l’azienda Magic Events di Prato
nell’organizzazione di eventi musicali di livello internazionale e di sfilate di moda a
livello locale. Nello specifico, mi occupavo di rintracciare possibili sponsors locali,
nazionali ed europei (a seconda dell’entità dell’evento per il quale sarebbero serviti), su
internet, mediante facebook, sui quotidiani locali, alla televisione e radio locali, creavo
un database con tutti i dati dei vari sponsors, li contattavo mediante e-mail di contatto,
per telefono, su facebook o, nel caso di possibili finanziatori locali, li incontravo di
persona, per proporre loro gli eventi da sponsorizzare.
Reseptionist: ho svolto un tirocinio come reseptionist presso l’hotel Piccolo Ritz a
Pistoia e presso l'hotel Monti a San Baronto (PT), accoglievo e assistevo i clienti,
prendevo le prenotazioni per telefono o di persona, rispondevo alle e-mail preparavo le
bevande durante la colazione, svolgevo la mansione di cameriera di sala, preparavo il
tavolo in sala delle colazioni con tutto ciò di cui c’è bisogno per la colazione a buffet,
apparecchiavo e sparecchiavo i tavoli, pulivo il piano cucina e ciò che veniva utilizzato
nella preparazione delle colazioni, spazzavo, controllavo che tutto ciò che serviva per il
giorno successivo fosse pronto. Oltre a ciò, ho imparato ad utilizzare il software
gestionale per alberghi “hotel automation”, col quale segnavo le prenotazioni, registravo
gli ospiti al momento del check-in, emettevo fatture e ricevute per i vari pagamenti,
toglievo le prenotazioni al momento del check-out, salvavo i files con i dati dei clienti
presenti in hotel per poterli inviare alla questura, controllavo giornalmente l’importo in
cassa. Svolgevo le suddette mansioni in collaborazione con altri membri del personale.
Segretaria in un’agenzia immobiliare: Ho lavorato come segretaria nell’agenzia
immobiliare “Aiuto” a Marsala (TP), da questa esperienza ho imparato a dare
informazioni generali ai clienti, di persona e per telefono, a fissare appuntamenti
sull’agenda, ad archiviare documenti relativi a immobili venduti o dati in locazione e ad
utilizzare Google Earth.
Aiuto nella ditta vivaistica di famiglia: Aiuto i miei genitori nella ditta vivaistica di
famiglia, posso guidare i clienti nella scelta, collaborare nel caricare le piantine sui
camion e aiutare mio padre a seguire la crescita e a sistemare le piante (invasare, togliere
le erbacce, tagliare e piantare le talee ecc).
Stage biblioteca: ho effettuato uno stage di orientamento professionale presso la
biblioteca “San Giorgio” di Pistoia, dove ho imparato ad occuparmi di tutte le mansioni
che svolge una bibliotecaria (riordinare i libri negli scaffali, fare copertine e pacchetti
regalo, cambiare etichette a DVD, ritirare e archiviare i quotidiani e le riviste vecchie,
sistemare quelle appena uscite ecc), ad assistere i clienti e in tale occasione ho avuto
modo di utilizzare Microsoft Excel per scrivere i dati di alcuni libri e creare etichette
nuove per DVD, per poi stampare il tutto e sistemarlo.
Altri lavori: indossatrice, baby sitter e ripetizioni private.
Mi propongo come
Hostess
Promoter
Animatrice
Volantinaggio
Guardarobiera
Barlady